Rechercher
catalogue de produits
    Menu Close
    RSS

    Nouveautés

    Image de PECORINO FRESCO CANESTRATO kg. 1,7 - INSULA

    PECORINO FRESCO CANESTRATO kg. 1,7 - INSULA

    Formaggio fresco dalla stagionatura minima di 15 giorni. Si caratterizza per una pasta morbida e compatta ed un gusto dolce e delicato. Ottimo come formaggio da tavola, si consiglia impiegarlo anche nella preparazione di primi piatti. Vino consigliato in abbinamento : Vermentino di Sardegna D.O.C.
    €25,50
    Image de SOSPIRI MISTI -  DOLCI CON PASTA DI MANDORLE GUSTI MISTI gr. 200 - INSULA

    SOSPIRI MISTI - DOLCI CON PASTA DI MANDORLE GUSTI MISTI gr. 200 - INSULA

    Dolcetti tradizionali sardi a base di pasta di mandorle, con arancio, cioccolato o liquore al mirto, glassati esternamente con cioccolato. I sospiri venivano preparati come un dono prezioso in occasione dei matrimoni, dalla famiglia della sposa, per questo i sospiri sono noti come i "dolcetti della sposa".
    Appelez-nous pour connaître le prix
    Image de PAPASSINI AL MIRTO gr. 200 --  INSULA

    PAPASSINI AL MIRTO gr. 200 -- INSULA

    I papassini, un tempo realizzati in occasione delle feste e ricorrenze religiose, sono dei dolci tradizionali sardi lavorati con semola di grano duro, mandorle, uvetta e liquore al mirto. Decorati con la tipica glassa bianca (albume e zucchero al velo), devonoil loro nome alla papassa o pabassa, ossia l’uvetta sultanina di cui sono ricchi.
    Appelez-nous pour connaître le prix
    Image de PAPASSINI AL CIOCCOLATO INSULA gr. 200 - CON MANDORLE UVETTA E GOCCE DI CIOCCOLATO - vaschetta

    PAPASSINI AL CIOCCOLATO INSULA gr. 200 - CON MANDORLE UVETTA E GOCCE DI CIOCCOLATO - vaschetta

    I papassini, un tempo realizzati in occasione delle feste e ricorrenze religiose, sono dei dolci tradizionali sardi lavorati con semola di grano duro, mandorle, uvetta e gocce di cioccolato. Decorati con la tipica glassa bianca (albume e zucchero al velo), devono il loro nome alla papassa o pabassa, ossia l’uvetta sultanina di cui sono ricchi
    Appelez-nous pour connaître le prix
    Image de PAPASSINI CLASSICI gr. 200 - INSULA

    PAPASSINI CLASSICI gr. 200 - INSULA

    I papassini, un tempo realizzati in occasione delle feste e ricorrenze religiose, sono dei dolci tradizionali sardi lavorati con semola di grano duro, mandorle, uvetta e gocce di cioccolato. Decorati con la tipica glassa bianca (albume e zucchero al velo), devono il loro nome alla "papassa" o "pabassa", ossia l’uvetta sultanina di cui sono ricchi
    Appelez-nous pour connaître le prix
    Image de FIORE SARDO D.O.P. kg 4  - INSULA

    FIORE SARDO D.O.P. kg 4 - INSULA

    Il pecorino più antico della Sardegna, risalente all'età del Bronzo. La produzione avviene interamente nell'isola e prevede la lavorazione di latte crudo di pecora. La qualità DOP è garantita dal Consorzio di Tutela attraverso la presenza del bollino sulla forma. Ogni bollino è unico e riporta un numero progressivo con il quale si può risalire al produttore e alla data di produzione. La stagionatura minima è di circa 3 mesi, che conferisce al formaggio una pasta dura e un aroma deciso e piccante. Si consiglia degustarlo a fine pasto, accompagnato da sapori dolci come cachi, uva bianca e confettura di fichi. Vino consigliato in abbinamento : Cannonau di Sardegna.
    €80,00